accredito su postepay
Son
2013-11-20 10:00:57 UTC
Salve.
Ho acquistato un prodotto online da un negozio tedesco (non è stato il
primo acquisto, il negozio è molto serio) pagando con poste pay. L'importo
era perfettamente identico alla disp.tà sulla PP, in pratica ora c'è
0,00euro..
Purtroppo la disp.tà del prodotto era errata (anche loro sbagliano) e mi
hanno subito scritto dicendomi che potevo aspettare o riaccreditavano la
somma. Ho chiesto il ri-accredito sulla PP e da giovedì, giorno di questa
operazione vedo scritto tramite il sito di poste italiane che sulla PP ho
"saldo contabile= la cifra che ho pagato", "saldo disp.= 0". I crucchi
dicono che hanno accreditato la somma giovedì stesso. Sti soldi ci sono o no
sulla PP?
Son
no sulla PP?
Lurk-1
2013-11-21 15:59:53 UTC
E' probabile che ci voglia qualche giorno per il riaccredito.
Son
2013-11-21 16:04:49 UTC
Oggi ne sono 8 già di giorni...
Son
2013-11-22 09:04:36 UTC
Post by Lurk-1
Post by Son
Ma non c'è nessuno che possa cortesemente aiutarmi?
Ho telefonato ma dopo 40' d'attesa è caduta la linea....
E' probabile che ci voglia qualche giorno per il riaccredito.
Tra l'altro, visualizzando le operazioni eseguite con la PP (sul relativo
sito) il tutto è fermo all'ultima ricarica eseguita. In pratica del
pagamento vs il negozio tedesco e del relativo storno da parte di questi
(eseguito il 15/11 alle 10 di mattina) non c'è traccia.
O meglio c'è sempre la solita scritta: saldoc ontabile: la cifra esatta che
ho versato (e mi hanno subito stornato); saldo disp. 0,00Euro.
Ieri sono stato 40' al telefono cercando di paralre con qualcuno delle
poste, prima che cadesse la linea ..
lupin(R)
2013-11-23 20:31:55 UTC
Post by Son
O meglio c'è sempre la solita scritta: saldoc ontabile: la cifra
esatta che ho versato (e mi hanno subito stornato); saldo disp.
0,00Euro.
fa fede il saldo contabile, che diventerà disponibile (storno concluso)
secondo i tempi tecnici del circuito di riferimento. Con VISA o altre
carte di credito passano anche 30gg. Così si leggeva in passato.

Devi solo aspettare.
--
lupin(R)
CERBERO: Usciere a tre teste
Son

GRAZIE ad entrambi
Son
2013-11-28 08:20:20 UTC
Dite che è il caso di farmi risentire visto che dopo 16gg ancora la
situazione è quella detta (saldo contabile: la cifra pagata e subito
stornata; saldo disp. 0) ?
Son
2013-12-01 11:17:17 UTC
Post by Son
Dite che è il caso di farmi risentire visto che dopo 16gg ancora la
situazione è quella detta (saldo contabile: la cifra pagata e subito
stornata; saldo disp. 0) ?
Per chi fosse interessato all'argomento: finalmente mi è stato accerdito
anche come saldo disponibili l'importo del saldo contabile. Quindi diciamo,
come mi è stato detto dall'operatore al telefono, un'operazione di storno
necessita di *almeno* 15gg per il riaccredito della somma come disponibile
sulla postepay.
Se a qualcuno può/potrà servire...
MarcoGE
2013-12-05 09:53:31 UTC
Post by Son
[...]
Hai fatto bene a scriverlo, così se qualcuno avrà il medesimo problema
magari troverà il tuo post!!
--
Consigli per gli acquisti:
http://shop.ebay.it/merchant/enraz