buoni fruttiferi e libretto: pignorabili?
c***@gmail.com
2015-10-23 17:31:42 UTC
a ME IL LEGALE DI MIA SORELLA - CHE PERALTRO SI è FATTA INTESTARE LA CASA DI FAMIGLIA A MIA INSAPUTA- è RIUSCITO A FARMI PIGNORARE, TRAMITE POSTE ITALIANE, DUE BUONI FRUTTIFERI!!
anche A ME AVEVANO DETTO CHE NON ERA POSSIBILE. BALLE!
ANTONELLA
Bella cazzata complimenti! Qualsiasi contratto che ha un codice fiscale è
automaticamente rilevabile dagli organi competenti, non basta "non" dire
nulla...ma dove vivi??
Appunto. Ecco perche' mi viene di pensare che il libretto e' pignorabile,
mentre i buoni no perche' per fare i buoni cartacei non viene chiesto il
codice fiscale. Mi confermate questa cosa, soprattutto voi impiegati postali
all'ascolto?
grazie
gottj
NomeVeloce
2015-10-26 08:47:51 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
Esperienze purtroppo non rare: è perfettamente legale.
L'intestazione della casa potrebbe però essere impugnata: però dovresti
conoscere bene tutti i dettagli della vicenda prima di agire (detto in
parole povere: le è stata intestata per aggirare la tassa di
successione? c'è una lite tra voi?, ecc...).

Ti faccio notare che hai postato il tuo messaggio su Usenet, attraverso
il proxy GoogleGroup: se non conosci la netiquette di Usenet consulta:

http://www.mi.infn.it/~calcolo/Italia-news-faq.html

p.s: se ti interessa approfondire la questione puoi fare una richiesta
su it.diritto.internet
a***@gmail.com
2017-08-28 00:46:20 UTC
Post by NomeVeloce
Post by c***@gmail.com
[...]
Ciao. Mi pare impossibile che un giudice civile abbia permesso una cosa del genere, che è contro la Legge (vedi qui: http://tinyurl.com/ycagrjp2). Possono essere pignorabili solo se la sentenza è penale, cioè è un reato propriamente detto. Nel caso invece sia stata una procedura civile, allora il tuo avvocato è un tonto, e avrebbe dovuto ricusare il giudice. Prova a consultare gli avvocati online, costano pochissimo e sono proprio bravi. Io vinsi una causa pagando solo 37 euro anni fa'. Erano gli www.avvocatonet.com. Ho scelto quelli perché trattavano meglio, e la avv. Patrizia mi ha risolto tutto con pochi euro, scelgiendo tempi di risposta standard. Ma ci sono degli altri, che sono anche elencati qui (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/11/10/news/la_carica_degli_avvocati_online_un_contratto_costa_solo_50_euro-100177442/)
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto.
(Senti, nel caso sia stata causa civile, se + ancora possibile farti restituire tutto, con gli interessi e il pagamento dei danni materiali e morali.)
a***@gmail.com
2017-08-28 00:48:46 UTC
Ciao. Mi pare impossibile che un giudice civile abbia permesso una cosa del genere, che è contro la Legge (vedi qui: http://tinyurl.com/ycagrjp2). Possono essere pignorabili solo se la sentenza è penale, cioè è un reato propriamente detto. Nel caso invece sia stata una procedura civile, allora il tuo avvocato è un tonto, e avrebbe dovuto ricusare il giudice. Prova a consultare gli avvocati online, costano pochissimo e sono proprio bravi. Io vinsi una causa pagando solo 37 euro anni fa'. Erano gli www.avvocatonet.com. Ho scelto quelli perché trattavano meglio e mi ha risolto tutto con pochi euro, scegliendo tempi di risposta standard. Ma ci sono degli altri, che sono anche elencati qui (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/11/10/news/la_carica_degli_avvocati_online_un_contratto_costa_solo_50_euro-100177442/)