normativa antiriciclaggio
Daniel NA
2013-10-11 14:55:21 UTC
abbiamo ricevuto lettera da BancoPosta a recarci, con la tessera
Postamat, presso l'Ufficio Postale dove intratteniamo il rapporto di
conto corrente per aggiornare le informazioni relative al rapporto
intrattenuto con Poste Italiane.
In assenza di regolarizzazione, Poste Italiane potrebbe essere obbligata
a non eseguire alcune tipologie di operazioni e, di seguito, a recedere
dai rapporti in essere. Come previsto dalla normativa Antiriciclaggio
all'art. 23 del D.Lgs. 231/2007.

Possono segnalare chi intrattiene il rapporto all'Unità di informazione
finanziaria (UIF) presso la Banca d'Italia.

Chissà di cosa si tratta, in pratica.
Nel caso peggiore venite a visitarci in carcere? E portate le sigarette,
pare siano la moneta corrente fra i carcerati.
massimominimo
2013-10-11 18:37:34 UTC
Post by Daniel NA
[...]
L'ho ricevuta anche io ed una mia collega che, come me, ha il
conto corrente delle poste e la tessera postamat.

Chissa che vogliono?

Mi sa che domani passo all'Ufficio Postale
Tex Willer
2013-10-12 11:27:54 UTC
Post by Daniel NA
[...]
porta documento di identità e codice fiscale,
ti faranno mettere due firme.
Sparrow®
Firme, dopo che avrà risposto ad alcune domande.
V.Vartek
2013-10-12 15:30:20 UTC
Ma praticamente di cosa si tratta?...Thanks in advance...
Fabrizio
2013-10-12 16:00:12 UTC
probabilmente è perchè nel loro archivio hanno ad esempio la copia della
Carta Identità Scaduta o dati incompleti
Daniel NA
2013-10-21 09:19:52 UTC
venerdì 11/10/2013 Daniel NA scrive "normativa antiriciclaggio" in
free.it.discussioni.posteitaliane
Post by Daniel NA
[...]
sono andato stamattina.
L'impiegato allo sportello mi ha chiesto carta d'identità, codice
fiscale e Postamat.
Ha verificato i miei dati nel loro sistema informatico.
Ha "strisciato" la Postamat, facendomi digitare il pin.
Ha stampato il "Modulo per adeguata verifica del cliente e valutazione
del livello di rischio di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo
(ai sensi del D. Lgs. 231 del 21.11.07)".
Dopo due firme, mi ha fatto fotocopia di tale modulo e congedato.
Dieci minuti in tutto.