eliminare casella email
Andrea Casa
2015-10-15 07:46:46 UTC
Accedo via pop e mstp con thunderbird alla casella di posta quella
gratuita, avevo letto che era stata soppressa ma io ad oggi continuo ad
utilizzarla sia per inviare che per ricevere, vorrei eliminarla ma non
riesco a trovare il modo, sapete come fare ?

Andrea
NomeVeloce
2015-10-15 08:06:36 UTC
Post by Andrea Casa
[...]
Intendi la PEC del ministero (#postacertificata.gov.it)? Se è quella i
server 'dovrebbero' essere ormai spenti.

Se invece intendi la PEC gratuita tradizionale, che è gestita dai server
delle poste (@postecert.it) non l'hanno disattivata, anzi.
Serve a sostituire la PEC del ministero con una PEC che si possa usare
anche tra privati (come la normale raccomandata). Però è gratis solo per
il primo anno.

Qui ci sono i le condizioni delle poste e le impostazioni dei server:
http://postecert.poste.it/pec/pec_retail.shtml

È da un pezzo che non scriveva nessuno qui :)
Andrea Casa
2015-10-15 08:26:22 UTC
Post by NomeVeloce
Post by Andrea Casa
[...]
Non è la PEC (@poste.it), ho provato ad accedere via web ma la pagina
non si carica, o meglio visualizzo una pagina bianca.
https://postemail20.poste.it/login/Login
:-) I NG sono cosa del passato
NomeVeloce
2015-10-15 10:50:09 UTC
Post by Andrea Casa
non si carica, o meglio visualizzo una pagina bianca.
https://postemail20.poste.it/login/Login
Ah, capisco. Avevo dato per scontato che fosse la PEC.
Sono andato nella pagina linkata e sono stato reindirizzato
in un'altra pagina per fare il login.
Può essere che il tuo browser non riesca ad interpretare bene la pagina:
puoi provare a scaricare Opera (che ho usato io per vedere la pagina)

c'è una versione senza installazione qui:
http://portableapps.com/apps/internet/opera_portable

Se hai un altro indirizzo email prova a mandarti un'email: così vedi se
riesce ad arrivare oppure l'indirizzo non esiste più o ci sono altri
problemi. Se
Post by Andrea Casa
:-) I NG sono cosa del passato
Stai scherzando? Adesso c'è persino il supporto UTF-8 quasi ovunque...
È l'HD dei NG. (oppure il 4G di usenet) :)
Andrea Casa
2015-10-15 10:54:45 UTC
Post by NomeVeloce
Post by Andrea Casa
[...]
Le mail arrivano senza problemi, ma io vorrei eliminare questa casella
di posta, vedo se con Opera sistemo.

Andrea
Andrea Casa
2015-10-15 10:58:42 UTC
Post by NomeVeloce
Post by Andrea Casa
[...]
vengo reindirizzato sul sito di poste italiane e accedo senza problemi,
ma non vedo il modo di cancellare la casella di posta, bel mistero!

Andrea
news@tin.it
2015-10-29 10:18:56 UTC
Post by NomeVeloce
Post by Andrea Casa
[...]
Scrivi all'adim del sito, oppure al info AT poste.it, e chiedi.

Ciao

Fone Bone
2015-10-16 10:23:06 UTC
quasi ovunque dove?
NomeVeloce
2015-10-19 10:31:33 UTC
Post by Fone Bone
Post by NomeVeloce
Stai scherzando? Adesso c'è persino il supporto UTF-8 quasi ovunque...
È l'HD dei NG. (oppure il 4G di usenet) :)
quasi ovunque dove?
Sul NewsReader Apple per l'iPhone!
E supporta anche la tecnologia Retina!
:) :) :)