Bancopostaclick.it
Melba
2008-05-25 17:58:43 UTC
Ohè ragà. E' nato in sordina Bancopostaclick e nessuno dice niente?
Aspetto pareri ed interpretazioni :-)

Barbara
legend
2008-05-25 18:11:51 UTC
Post by Melba
Ohè ragà. E' nato in sordina Bancopostaclick e nessuno dice niente?
Aspetto pareri ed interpretazioni :-)
Barbara
Si ok tutto gratis ,ma interessi sempre 1% lordo ?
Naaa meglio iwpower al 3.70 netto.

Bye
legend
2008-05-25 18:16:35 UTC
Post by legend
Post by Melba
[...]
Secondo me chi si occupa del marketing ha seri problemi :

Cos'è la commissione Postamat?
Il conto BancoPosta Click è un conto che favorisce l'operatività sul canale
internet, pertanto per ogni operazione effettuata a sportello con carta
Postamat, è prevista una commissione aggiuntiva di 3,00 euro oltre alla
commissione standard.

Cioe mi servono 20 euro per mettere la benzina e ci pago 3 euro sopra ?

Bye
Melba
2008-05-25 18:17:39 UTC
Post by legend
Si ok tutto gratis ,ma interessi sempre 1% lordo ?
noooo! 0,00% netto
Post by legend
Naaa meglio iwpower al 3.70 netto.
iwpower non è un conto corrente..cosa c'entra?

Barbara
Sparrow®
2008-05-25 18:21:05 UTC
Post by legend
Si ok tutto gratis ,ma interessi sempre 1% lordo ?
Tutto gratis? No. Interessi: 0%.
Spese per produzione e invio estratto conto mensile cartaceo: 2,00 euro
(non so se si possa rinunciare).
Carnet assegni: 3,00 euro (gratuito fino al 31/12/2008).
Commissione di utilizzo sportello: 3,00 euro.
Postagiro: 0,52 euro.
Bonifico nazionale e transfrontaliero in euro: 1,00 euro.

Morale: altro prodotto da evitare.
Non riesco nemmeno a immaginare a chi potrebbe risultare conveniente.
legend
2008-05-25 18:24:57 UTC
Post by Melba
Post by legend
Si ok tutto gratis ,ma interessi sempre 1% lordo ?
noooo! 0,00% netto
A me risulta essere 1% lordo.
Post by Melba
Post by legend
Naaa meglio iwpower al 3.70 netto.
iwpower non è un conto corrente..cosa c'entra?
Se lo associ al conto si e comunque era per fare un paragone , col cc iwbank
fai le stesse cose che fai con il click.

Bye
legend

Bye
Melba
2008-05-25 18:33:19 UTC
Post by Sparrow®
Tutto gratis? No. Interessi: 0%.
Spese per produzione e invio estratto conto mensile cartaceo: 2,00 euro
(non so se si possa rinunciare).
questa è la prima domanda che mi sono fatta..
Post by Sparrow®
Carnet assegni: 3,00 euro (gratuito fino al 31/12/2008).
Commissione di utilizzo sportello: 3,00 euro.
Postagiro: 0,52 euro.
Bonifico nazionale e transfrontaliero in euro: 1,00 euro.
non so se ho capito bene, ma la differenza con il bancoposta
tradizionale sarebbe solo che non si paga il postamat, si ha una carta
revolving e non si paga il canone annuale?
a parte vabeh le commissioni esorbitanti allo sportello
Post by Sparrow®
Non riesco nemmeno a immaginare a chi potrebbe risultare conveniente.
Per il momento mi viene solo in mente che potrebbe tornar comodo a chi
ha già un c/c ma vuole avere il vantaggio di mandare vaglia a 2,50 e di
effettuare contrassegni a prezzi umani.
Poi c'è la funzione ticketing che fanno solo loro se non erro.
Molte altre cose invece si possono già fare con la postepay... avranno
mica intenzione di eliminarle?

Barbara
Sparrow®
2008-05-25 18:36:10 UTC
Post by Melba
Per il momento mi viene solo in mente che potrebbe tornar comodo a chi
ha già un c/c ma vuole avere il vantaggio di mandare vaglia a 2,50 e
di effettuare contrassegni a prezzi umani.
E per questo mi devo pagare un'altra imposta di bollo di 34,20 euro
annui? Nah...
Melba
2008-05-25 18:41:48 UTC
Post by Sparrow®
E per questo mi devo pagare un'altra imposta di bollo di 34,20 euro
annui? Nah...
Beh..dipende da quanti vaglia e contrassegni fai all'anno! :-DD
Li hanno *decuplicati* apposta i costi dei suddetti servizi per i non
correntisti.
Questi sono i primi che ho guardato, magari qualcuno riesce a scovare
qualche altro 'vantaggio'...

Barbara
nogain
2008-05-26 00:51:11 UTC
Post by Melba
Beh..dipende da quanti vaglia e contrassegni fai all'anno! :-DD
Li hanno *decuplicati* apposta i costi dei suddetti servizi per i non
correntisti.
Mi dite al volo i vantaggi sui vaglia per i correntisti e di quali
contrassegni parlate ?

Poi c'è da definire se i 2euro di e/c si possono fare fuori o meno. Se si
possono far fuori lo faccio, mi torna utile per i postagiro e ricezione
bollettini ;)

ciao
ciotto
2008-05-26 09:28:07 UTC
Figurati che io pensavo che fosse un sito per phishing... :-D
F.M.
2008-05-26 08:59:08 UTC
Post by Sparrow®
[...]
Il carnet di assegni col Bancoposta tradizionale è gratis per sempre.
Non so se mi conviene chiudere il Bancoposta e passare a questo dato
che faccio tutte le operazioni online.
F.M.
2008-05-26 09:41:21 UTC
Post by F.M.
Post by Sparrow®
[...]
inoltre la Postamat di questo aderisce al circuito Mastercard, mentre
la Postamat tradizionale è circuito Maestro. Sembrerebbe che il costo
annuale di circa 31 euro sia azzerato, ma gli interessi sono pari a 0
con questo nuovo. Insomma, credo che per noi correntisti postali se
non ci faranno un'offerta per passare a questo senza tanti calcoli non
conviene per ora.
Melba
2008-05-26 11:32:21 UTC
Post by ciotto
Figurati che io pensavo che fosse un sito per phishing... :-D
ROTFL, se non avessi visto la pubblicità in tv magari lo pensavo pure
io. Nessuno ha anticipato nulla di questo nuovo servizio

Barbara
Melba
2008-05-26 11:37:44 UTC
Post by nogain
Mi dite al volo i vantaggi sui vaglia per i correntisti e di quali
contrassegni parlate ?
beh i vaglia costano 5 euro allo sportello e 2,50 con il bancoposta.
Oltre a non esserci nulla da compilare quando lo vai ad incassare
(cartaccia inutile messa al posto delle 2,50 euro di incasso che c'erano
prima).
Il contrassegno lo stesso ha dei costi ridotti se non dimezzati rispetto
allo sportello. Mi pare sui 3 euro per un pacco, quando ce ne vogliono
5-6 senza bancoposta.
Post by nogain
Poi c'è da definire se i 2euro di e/c si possono fare fuori o meno. Se si
possono far fuori lo faccio, mi torna utile per i postagiro e ricezione
bollettini ;)
ricordati che entrambi li paghi 0,52 e 1 euro rispettivamente.

Barbara
BArrYZ
2008-05-26 12:01:15 UTC
Post by Melba
Ohè ragà. E' nato in sordina Bancopostaclick e nessuno dice niente?
Aspetto pareri ed interpretazioni :-)
L'ennesima trovata clone di altre iniziative simili, fatta pero'
dall'incumbent monopolistico di turno a cui NESSUNO potra' replicare e
che quindi avra' un successo stellare.

Stiamo veramente tornando all'Italia del Duce, fantastico.

Non commento le caratteristiche, ma se fossi in IWsmile li citerei per
plagio.
BArrYZ
BArrYZ
2008-05-26 12:10:36 UTC
Post by Melba
[...]
E non oso pensare al nuovo support telefonico cosa siano in grado di
raccontare...
Post by Melba
Per il momento mi viene solo in mente che potrebbe tornar comodo a chi
ha già un c/c ma vuole avere il vantaggio di mandare vaglia a 2,50 e di
effettuare contrassegni a prezzi umani.
Voi dimenticate quale PUSHING mostruoso faranno sui dipendenti allo
sportello per spingere su questo prodotto. 14mila uffici postali che
premeranno tutti insieme la gente (soprattutto i giovani) ad aprire
questa schifezza dicendogli che costa zero aprirlo.

E agli uffici postali converra' farlo, perche' cosi' si scaricheranno
tantissimo di tutto il customer care allo sportello visto che per questo
prodotto il support e' solo telefonico.

Vedrete che nonostante tutto sara' un successo, garantito. Niente e
nessuno puo' replicare con la promozione che ti possono dare 14mile sedi
capillari sul territorio, anche se vendi prodotti e servizi di merda, e
quelli di PosteItaliane lo sanno bene.

Ma ormai chiaro che il concetto di cartello, monopolio, antitrust e
concorrenza sleale, siano parole e concetti del tutto privi di
significato in questo paese.
BArrYZ
BArrYZ
2008-05-26 12:15:22 UTC
Post by ciotto
Figurati che io pensavo che fosse un sito per phishing... :-D
In effetti non hanno neanche fatto firmare i certificati crittografici
da un ente esterno diverso dal loro. Con FireFox3 mi dice che il
proprietario del certificato non da informazioni...
BArrYZ
Atamaz
2008-05-26 14:33:01 UTC
Post by ciotto
[...]
ma si possono fare accreditare i vaglia postali dai clienti e vengono
accreditati subito come con la postepay ?

Grazie

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 4