Spedizione in Ungheria...quanto costa?
Gennaro
2010-01-20 21:58:58 UTC
Dovrei spedire un pacco di 1 kg in Ungheria, che tipo di spedizione dovrei
fare e quanto mi costerebbe?
Grazie
Daniel NA
2010-01-21 08:15:26 UTC
Gennaro scrive "Spedizione in Ungheria...quanto costa?" il 20/01/2010
http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/paccocelere_internazionale.shtml
Di più non so poiché non l'ho mai fatto.
Flavio Bonamini
2010-01-21 13:06:29 UTC
Post by Gennaro
Dovrei spedire un pacco di 1 kg in Ungheria, che tipo di spedizione
dovrei fare e quanto mi costerebbe? Grazie
Poi spedire anche con prioritaria, o raccomandata, se non e' di valore.

Ciao
Flavio
sovox
2010-01-21 13:18:30 UTC
Post by Gennaro
Dovrei spedire un pacco di 1 kg in Ungheria, che tipo di spedizione dovrei
fare e quanto mi costerebbe?
Grazie
Ciao, se l'oggetto non e tanto ingombrante
puo spedire con raccomandata fino a un KG di costa 13,00, se è di più 19,00

qui ci sono le tariffe
http://www.posteitaliane.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml

e qui le misure per l'estero, non devi usare quelle italiane
http://www.posteitaliane.it/postali/raccomandata/formati.shtml
ricorda che le misure per l'estero sono più grandi, rispetto a quelle
italiane
puoi fare anche una scatole alta 10 centimetri

in circa una settimana arriva
JeegA
2010-01-21 15:21:28 UTC
Post by sovox
Post by Gennaro
[...]
LOL ma se da Como a Parma un celere3 ci ha messo 11 giorni......
www.hatebook.org
sovox
2010-01-21 17:24:59 UTC
LOL ma se da Como a Parma un celere3 ci ha messo 11 giorni......
--
nessuno e perfetto in questo mondo

puoi chiedere il rimborso
vai in ufficio e chiedi il modulo per fare il rimborso

lo fatto tempo fa io per un pacco celere 3 mi è arrivato dopo circa un mese
9,10

nel mio caso le spedizione arrivano sempre puntuale, come da tabella delle
poste
e raro che un pacco mi arriva in ritardo
1 su 123 nel mio caso 2009
JeegA
2010-01-21 17:53:50 UTC
Post by sovox
[...]
mmm......

Per spedire il celere3 ho speso 9 Euro

Parchimetro per ritirare il pacchetto con la formula destinatario
assente nonostante tutte e due le volte fossimo in casa : 1 Euro

Mal di fegato all'ufficio postale per convincerli che ce l'avevano loro
: n.d.

Benzina per recarmi da casa all'ufficio postale e ritorno : 5 Euro

Tempo perso per recarmi all'ufficio postale + convincerli a cercare il
pacchetto : 40 minuti

Totale : oltre i 20 Euro , 11 giorni per ricevere , incluso il tempo
perso da SDA per non passare a consegnarmelo , disguido di recarmi
personalmente in posta a ritirarlo , opera di convinzione per ottenere
un mio diritto......

Da Bartolini 18 Euro , stesso pacchetto , spedito il 5 Gennaio alle ore
17,30 , arrivato il 7 Gennaio a destinazione.

Notare che il 6 era festivo.
www.hatebook.org
duedue
2010-01-23 17:46:53 UTC
Post by JeegA
[...]
Il rimborso lo può chiedere solo il mittente e non c'è bisogno di andare
presso l'ufficio postale, può essere richiesto online:
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html

Ricordarsi di allegare la scannerizzazione del bollettino del pacco.

duedue
JeegA
2010-01-24 11:34:42 UTC
Post by duedue
Post by JeegA
[...]
altra inculata : lo può fare solo il mittente , e cioè :

cosa gli frega al mittente se a te acquirente l'oggetto , che tu hai già
pagato (incluse le spese di spedizione) , arriva in 3 oppure 11 giorni ?
www.hatebook.org
duedue
2010-01-24 11:40:51 UTC
Post by duedue
[...]

=======================
Questo è un altro discorso.

In linea di principio la procedura è corretta:

Il mittente spedisce e paga, il mittente reclama e recupera i soldi che ha
speso.

:-)))

duedue
JeegA
2010-01-24 12:12:33 UTC
Post by JeegA
Post by duedue
[...]
nel mondo reale , invece......
www.hatebook.org
Poirot
2010-01-24 17:33:26 UTC
Post by JeegA
nel mondo reale , invece......
Nel mondo reale è quello che succede.

Poirot
JeegA
2010-01-24 20:56:43 UTC
Post by Poirot
Post by JeegA
nel mondo reale , invece......
Nel mondo reale è quello che succede.
Poirot
cioè una grossa inculata , visto che il 99,9% degli acquisti che si
fanno da privato a privato , paghi prima il tutto e poi parte la
spedizione....
--
www.hatebook.org