buoni fruttiferi
Giuseppe
2006-04-30 22:47:57 UTC
Mi sapreste dire quali sono i migliori??
Ogni tanto ne faccio qualcuno......
Grillo CRI-CRI
2006-05-01 20:18:29 UTC
On Sun, 30 Apr 2006 21:47:57 GMT, "Giuseppe"
Post by Giuseppe
Mi sapreste dire quali sono i migliori??
Ogni tanto ne faccio qualcuno......
Se sei sicuro di portarli a scadenza forse gli indicizzati 7 anni...

altrimenti gli ordinari..

...ma non sono un esperto, forse qualcunaltro ne sa di piu'.
Giuseppe
2006-05-02 22:21:45 UTC
Post by Giuseppe
Mi sapreste dire quali sono i migliori??
Ogni tanto ne faccio qualcuno......
Se sei sicuro di portarli a scadenza forse gli indicizzati 7 anni...
Gli indicizzati seguono l'andamento della borsa da quanto ho potuto capire.
Ma nella migliore delle ipotesi se dovessi investire 1000 euro quanto potrei
trovarmi tra 7 anni?
Jollino
2006-05-06 21:24:39 UTC
Post by Giuseppe
Ma nella migliore delle ipotesi se dovessi investire 1000 euro quanto potrei
trovarmi tra 7 anni?
non lo so, ma l'inflazione di 7 anni ti si mangia tutto il guadagno.
io ho ritirato dei buoni fruttiferi da 500.000 lire triplicati dopo 11
anni: quanta roba compravi con 500.000 lire nel 1995 e quanta roba
compri oggi con 710 euro?
Jollino
Grillo CRI-CRI
2006-05-19 16:26:12 UTC
Post by Jollino
[...]
nel 94 comprai lo ZX Spectrum con 500.000
il Commodore 64 ne costava 550

oggi con 700 euro riesci a prendere un portatile :-P

(era per sdrammatizzare...)
Jollino
2006-05-19 19:42:38 UTC
Post by Grillo CRI-CRI
nel 94 comprai lo ZX Spectrum con 500.000
il Commodore 64 ne costava 550
oggi con 700 euro riesci a prendere un portatile :-P
(era per sdrammatizzare...)
sì, però:

"il commodore 64 rompe il c**o al pc
il commodore 64 è più di xp o os x
col commodore 64 ora ci giocano gli dèi
e il commodore 64 si è inc**ato anche la play"

:D

(io col c64 ci sono letteralmente cresciuto. se qualcuno me lo tocca lo
ammazzo)
Jollino
F.M.
2006-05-20 08:08:19 UTC